News

News
Ecco il Bruna Forte

CLICCA QUI PER ACCEDERE A YAMA LET'S GO LIVE: dalle 20.30 la partita in diretta e chat interattiva

Giovedì sera di grande spettacolo al Palayamamay: nell'arena di viale Gabardi la squadra di Carlo Parisi affronterà (ore 20.30) le campionesse d'Italia della Norda Foppapedretti Bergamo nella quinta edizione del Trofeo Bruna Forte, memorial in ricordo della signora Bruna, moglie di Raffaele, presidente onorario della Futura Volley. Finiti i campionati europei, la partita vedrà finalmente le squadre al completo, con la Yamamay che, in attesa della sola Carli Lloyd, presenterà per la prima volta al suo pubblico il libero Giulia Leonardi e avrà a disposizione Helena Havelkova ed Aneta Havlickova come terminali offensivi. In virtù del fatto che il "Bruna Forte" rappresenta l'ultimo, ed unico, test precampionato a ranghi completi, anche dall'altra parte della rete è concreta l'ipotesi che Mazzanti schieri la migliore formazione, quella che esordirà domenica contro Chieri. Recuperate Francesca Piccinini e Valentina Arrighetti, ci sarà dunque probabile spazio per le nuove arrivate in casa Foppa, ovvero Chiara Di Iulio, Annamaria Quaranta, Valentina Serena, ex di turno, Hristina Ruseva, centrale bulgara, e l'altissima Valentina Diouf, opposto di 202cm.
La Yamamay conta di recuperare Francesca Marcon e Valeria Caracuta, non al meglio nell'ultimo week end a Sanremo e le cui condizioni restano ancora da valutare.
La manifestazione avrà esclusivamente una finalità benefica: il ricavato dell'incasso (ingresso a posto unico 5 euro) sarà infatti devoluto a tre associazioni: Cooperativa Speranza Busto Arsizio, Cooperativa Sociale Effatà Busto Arsizio e CAOS, centro ascolto operate al seno.
Sport e solidarietà dunque al Palayamamay, che apre ufficialmente la stagione biancorossa con un evento davvero da non perdere.
Per chi non potrà esserci l'appuntamento è sul web, grazie a Busto Arsizio Sport Channel: "Yama Let's Go Live" proporrà dalle 20.30 le immagini live del match, con tabellone elettronico e chat interattiva su volleybusto.com e bustosport.com

Albo d'oro:ed. 2007: Tena Santeramo
ed. 2008: Yamamay Busto Arsizio
ed. 2009: Foppapedretti Bergamo
ed. 2010: Atom Sopot (Pol)


Così in campo, giovedì 6 ottobre - Palayamamay ore 20.30

Yamamay Busto Arsizio: 1 Prandi, 4 Havlickova, 5 Dall'Ora, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti (L). All. Parisi, vice all. Codaro.

Norda Foppapedretti Bergamo: 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Quaranta, 6 Gabbiadini, 7 Diouf, 8 Merlo (L), 9 Di Iulio, 10 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 18 Serena. All. Mazzanti. 2° all. Bregoli.

Arbitri: Armando Simbari - Giulio Astengo

Ingresso: 5 euro, posto unico, devoluto in beneficenza

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente a info@volleybusto.com entro le 18 di mercoledì 5 ottobre

Apertura casse: ore 19.00

Media: "Yama Let's Go Live", dalle 20.30 con immagini live della gara, tabellone elettronico e chat interattiva (www.volleybusto.com - www.bustosport.com)


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario