News

News
Yamamay - Sopot 2-2

Pareggio 2-2 tra Yamamay Busto Arsizio e le polacche dell'Atom Trefl Sopot. Questa volta però, al Palayamamay, è stata partita vera; infatti, dopo la formula a rotazioni fisse adottata nel test di sette giorni fa, oggi pomeriggio Parisi e Chiappini hanno fatto svolgere alle proprie atlete 4 set regolamentari. Nel primo game la Yamamay, priva di Marcon, tenuta a riposo, schiera Caracuta - Meijners, Lotti - Zingaro, Dall'Ora - Pisani, Bisconti libero. Le biancorosse, grazie alla buona gestione di Caracuta e agli spunti di Lotti la spuntano per 25-19. Stesso sestetto nel secondo set per le bustocche, che ripetono il successo, questa volta per 25-22: partite bene, le farfalle vanno poi in svantaggio, subendo un break di 8 punti da parte della squadra di Chiappini. Ottimo, però il recupero biancorosso che, grazie anche ai tre muri nel parziale di Pisani, chiude 25-22. Nel terzo set e quarto set il rendimento della Yamamay cala e il Sopot ne approfitta, vincendo rispettivamente per 25-20 e 25-21, con Parisi che nel terzo game inserisce Taborelli nel ruolo di opposto e sposta l'olandese Meijners in posto 4 (out Zingaro). Nel quarto set spazio alle giovani con la coppia Zingaro (out Meijners) - Lotti in banda e Taborelli opposta.

Domani la Yamamay si allena con la classica doppia seduta (pesi al mattino e palla al pomeriggio in viale Gabardi), mentre venerdì mattina è prevista la partenza per Sanremo. L'esordio nel 27° torneo internazionale di pallavolo femminile Sanremo Cup, 17° Memorial Dado Tessitore è in programma già nella serata di venerdì (ore 20) contro le francesi dell'Istres, protagoniste, oltre che del massimo campionato transalpino, della prossima Coppa Cev insieme alla formazione bustocca. Testimonial d'eccezione dell'evento e donna-copertina dell'edizione 2011 sarà Barbara De Luca, che ha militato dal 1993 al 2010 in serie A, anche in maglia Yamamay, conquistando numerosi trofei in Italia ed all'estero, ed ha vestito 92 volte la casacca azzurra.
Il programma prevede due partite al giorno. Venerdì 30 sono in calendario Chieri-Villa Cortese (17.30) e Busto Arsizio-Istres (20). Sabato le semifinali, alle 15 ed alle 17.30 (incrocio vincenti-perdenti della giornata inaugurale), mentre domenica le finali avranno inizio rispettivamente alle 14.30 ed alle 16.30. Ingresso al pubblico libero.
La Yamamay sarà presente nella città dei fiori anche con la formazione Under 14 targata "Pro Patria Yamamay", che parteciperà alla fase finale del 5° Trofeo Franca Mazzucchelli (domenica 2 ottobre), in un triangolare con Nuova Pallavolo Sanremo e Mandelieu.
Sabato 1 ottobre avrà luogo infine, nella sala conferenze di Villa Ormond, un corso di aggiornamento tecnico, riservato agli allenatori di 1°, 2° e 3° grado, tenuto dallo scoutman della Yamamay Busto Arsizio Marco Musso. Argomento della lezione sarà: "Match Analysis: utilizzo della scoutizzazione nell'alto livello e proposte operative per il livello provinciale e regionale".

In "Gallerie" tutte le foto dell'amichevole (di Bruno Bordin)

 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario