News

News
Ecco Giulia Pisani

La terza centrale della Yamamay Busto Arsizio arriva dal Club Italia e si chiama Giulia Pisani, classe 1992, 184cm di altezza. Nata a Pisa, ha giocato nel 2008-2009 nel Casciavola Volley, in serie B2, per poi passare al Club Italia, con il quale ha disputato il campionato di serie A2 nel 2009-2010 e il torneo di B1 nell'ultima stagione. Nel 2010 con la nazionale juniores ha vinto l'oro al campionato europeo, manifestazione nella quale è stata premiata come miglior giocatrice a muro.
Giulia Pisani completa il reparto centrali della Yamamay Busto Arsizio, affiancando il neo-acquisto Chiara Dall'Ora e la confermatissima francese Christina Bauer.

Entusiasta la giocatrice toscana: "Sono assolutamente soddisfatta di questa possibilità che mi è stata data e che non mi aspettavo. Stimo molto la società, che ho seguito negli ultimi anni con attenzione e che si è messa in grande evidenza nel campionato di serie A1. Io cercherò di dare il mio contributo da subito, consapevole che dovrò lavorare tanto per migliorare, anche se farlo fianco a fianco con giocatrici affermate anche a livello internazionale agevolerà il mio compito. La serie A1 era il mio sogno e ora sono raggiante per esserci arrivata. Durante l'estate dovrei essere impegnata con la nazionale juniores nei campionati del mondo che si svolgeranno in Perù, preceduti da un torneo in Brasile. Non è ancora sicura la mia convocazione, dunque incrocio le dita perchè ci terrei tanto. Un mio punto di forza? Beh diciamo il muro, un punto di partenza importante a cui affidarsi per cambiare momenti di gioco difficoltosi". 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario