News

News
Applausi per l'Under 14!

Alle finali nazionali di Napoli secondo posto per le farfalline di coach Mazza

Week end da applausi per la formazione Under 14 della Pro Patria Yamamay Futura che, nelle finali nazionali di Napoli, arriva ad un passo dal tricolore. Le farfalline di coach Mazza, autrici di un vero e proprio percorso netto fino alla finale, si sono arrese alla squadra del Gielle Sandonà, campionessa regionale veneta.
Nel girone di qualificazione, svoltosi nelle giornate di giovedì e venerdì, le ragazze di Mazza avevano sconfitto rispettivamente SC NEUGRIES Bolzano, Nuova pallavolo Campobasso, STELLA MARIS Porto Torres (SS), POL.S.GABRIELE Vasto (CH), tutte per due set a zero. Nei quarti di finale e in semifinale altre vittorie nette per la Pro Patria Yamamay, due a zero rispettivamente contro NOTTOLINI CAPANNORI (Lucca) e GSM Città di Carpi (MO). Nello scontro finale contro la Gielle Sandonà, come detto, le farfalle si sono poi arrese: 2-0 per le venete il risultato della gara (25-14, 25-23).
Il secondo posto in Italia per le ragazze dell'Under 14 di Pro Patria Yamamay Futura rappresenta un risultato di enorme prestigio per il settore giovanile biancorosso, che vivrà un altro momento di grande ribalta il week end del 9-12 giugno a Sandonà di Piave, dove sono in programma le finali nazionali Under 18. In quella occasione protagonista sarà la squadra di coach Matteo Lucchini.

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario