News

News
Cuore del Volley: domenica 2 dicembre FUNIMA International Onlus al Palayamamay

Domenica 2 dicembre alle 17 FUNIMA International Onlus sarà protagonista dell’evento ‘il cuore del volley’ promosso da Uyba Volley. L’evento si terrà al PalaYamamay in occasione della partita con Scandicci ed è stato realizzato in collaborazione con la giocatrice Alessia Orro e il suo Fans club. 

Funima sarà presente con il suo banchetto durante la partita e per il terzo tempo insieme ad Alessia e ai tifosi. Per l’occasione abbiamo preparato gadget personalizzati e maglie che firmerà personalmente Alessia Orro alla fine del match. Sarà anche possibile acquistare i panettoni solidali personalizzati per l’iniziativa con la foto di Alessia.

FUNIMA International Onlus coglie l’occasione per ringraziare la Uyba volley, il suo presidente Giuseppe Pirola, Elena Colombo, Alessia Orro per la sua disponibilità e sensibilità e il suo Fans Club. 

Quel giorno ci sarà anche una mega coreografia dei tifosi di Alessia! Non mancate!

FUNIMA International Onlus presenterà in anteprima i suoi progetti lunedì 26 novembre alle 18.45 in CASA UYBA in un incontro aperto a tutti! 

Vi aspettiamo!

__________________

Chi è FUNIMA International Onlus?

FUNIMA International Onlus è un’organizzazione laica senza fini di lucro attiva dal 2005 nel campo della solidarietà in difesa dei diritti dell’uomo e soprattutto dei soggetti più deboli colpiti dalla nostra ‘società del benessere’: i bambini. Bambini che vivono situazioni di disagio fisico, psichico e morale legate a difficoltà sociali e ambientali.

FUNIMA International mette in atto strategie di intervento concrete per tracciare un cammino verso un futuro migliore ed uno sviluppo sostenibile.

Alimentazione, salute ed educazione sono gli ambiti su cui si concentra l’azione umanitaria che muove i suoi passi da necessità reali e bisogni specifici rispetto alle aree di intervento del mondo.

In Italia, promuove iniziative solidali, campagne di sensibilizzazionedell’opinione pubblica ed attività di advocacy spesso in sinergia con altre organizzazioni, per rafforzare la conoscenza di tematiche di interesse mondiale presentando proposte risolutive per la costruzione cosciente di una giustizia sociale.

L’azione umanitaria di FUNIMA International mira a difendere e garantire i diritti dell’uomo e del bambino attraverso progetti di solidarietà.

Lavoriamo in stretto contatto con le comunità locali e con i partner a cui rivolgiamo il nostro aiuto, ascoltiamo le loro idee, i bisogni e le proposte dettate dalla specificità del contesto e della zona di intervento del mondo. Insieme programmiamo strategie per il miglioramento della qualità della vita nella costante ricerca del dialogo e della collaborazione per operare nell’ottica della sostenibilità.

Questo si traduce in offrire opportunità concrete per un futuro migliore. Incoraggiare persone e comunità che vivono situazioni di disagio e difficoltà a costruire una propria identità sociale consapevole, libera ed autonoma. Fornire gli strumenti necessari ed un’istruzione quale chiave d’accesso per la formazione di una coscienza critica, quale motore di cambiamento e sviluppo nella difesa dei diritti imprescindibili dell’essere umano.

Tra i progetti attualmente attivi vi sono il percorso educativo e di accoglienza  per i bambini e le famiglie ‘Parco del Sole’ a Palermo, il centro di recupero dell’infanzia di strada ‘Hijos del Sol’ in Paraguay, il ‘Food Program’ per la distribuzione di cibo nei quartieri più poveri di Montevideo in Uruguay, la realizzazione del centro sanitario ‘El palomar’ sulle Ande argentine e la realizzazione di una rete idrica per le popolazioni locali, il sostegno al movimento culturale internazionale giovanile ‘Our voice’ che si occupa di sensibilizzazione sociale tra giovani e adulti e molti altri progetti ancora che si possono approfondire nel sito http://www.funimainternational.org

Scopri di più su:

www.funimainternational.org

FB: FUNIMA International Onlus