News

News
Domenica via al campionato: farfalle in campo a Bergamo 

Si parte! Domenica prenderà il via la 74esima edizione del Campionato di Pallavolo Serie A1 Femminile e per la Unet E-Work Busto Arsizio c'è subito una trasferta da prendere con le pinze: le farfalle saranno di scena infatti al Pala Norda di Bergamo contro la rinnovata Zanetti di coach Bertini, in un match che si preannuncia complicato. Il nuovo progetto della società orobica è ambizioso e i fedelissimi tifosi sono pronti a sostenere calorosamente la propria squadra del cuore in questa prima gara ufficiale: palazzetto caldo dunque, anche per la presenza annunciata di almeno 200 sostenitori da Busto Arsizio. La UYBA è carica e pronta all'assalto, con l'unico dubbio al centro dove sono in ballottaggio Berti e Botezat a far coppia con Bonifacio; in posto 4 probabile la partenza con la belga Herbots , con una Floortje Meijners che scalpita per tornare a giocare partite "vere" e potrebbe entrare a giochi in corso. Le farfalle svolgeranno l'ultimo allenamento al Palayamamay sabato pomeriggio e si trasferiranno a Bergamo domenica mattina alle 9: prevista rifinitura al Pala Norda e poi relax in albergo in attesa del match.

Come detto non sarà semplice conquistare punti, e non ingannino i risultati delle amichevoli pre-season che hanno visto di fronte le due formazioni: il 6+1 Zanetti è ben assortito e vedrà al palleggio Carlotta Cambi, reduce dalla grande esperienza ai Mondiali in Giappone, in diagonale con l'opposto polacco Smarzek, classe 96, 191 cm di altezza. Al centro vedremo l'esperta Olivotto in coppia con l'americana Tapp (ex Bisonte Firenze), in banda Courtney (USA) e Mingardi, con la venezuelana Acosta e Sara Loda in lizza per un posto nello starting six. Libero Imma Sirressi, che ha scelto proprio Bergamo per ripartire dopo tante stagioni a Casalmaggiore.

Così Marco Mencarelli: "I risultati delle partite amichevoli giocate con Bergamo non fanno testo: come sempre accade nel precampionato utilizzo i test in modo particolare, per provare situazioni di gioco che non sono predittive di come la squadra potrà esprimersi nella prime giornate del torneo. Arriviamo a questa partita con un bel periodo di lavoro tutte insieme, in cui le ragazze hanno potuto trovare automatismi e hanno raggiunto un bel ritmo di gioco. In una parola sola: siamo pronti!".

Start alle 17, diretta streaming su www.lvftv.com (pay), mentre riparte sulla pagina Facebook @UYBAvolley, totalmente rinnovato nella grafica, #UYBAonair, il programma in diretta multi-screen per seguire la partita, cominciando dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, passando per il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live, la Mencarelli CAM e la conferenza stampa finale.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #bergamoUYBA

La guida alla partita

Zanetti Bergamo - Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 28 ottobre, Pala Norda di Bergamo - ore 17.00

Zanetti Bergamo: 1 Smarzek, 2 Imperiali (L2), 3 Olivotto, 5 Sirressi (L), 6 Courtney, 7 Tapp, 8 Carraro, 9 Mingardi, 10 Cambi, 17 Loda, 18 Acosta, 19 Strunjak. All. Bertini.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 16.40 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 16.45 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 17.00 #bergamoUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli, CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA, YT), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.

Il programma della 1a di andata:

Novara - Brescia

Conegliano - Casalmaggiore

Monza - Club Italia

Firenze - Chieri

Bergamo - Busto A.

Filottrano - Scandicci

Riposa: Cuneo

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario