News

News
Semifinale: martedì primo derby

L'attesa è alle stelle: il derby tra Yamamay Busto Arsizio e MC Carnaghi Villa Cortese, che porta nel suo DNA il tutto esaurito, le grandi emozioni, l'accesa ed entusiasmante rivalità tra le tifoserie, accende martedì sera i riflettori del Mediolanum Forum di Assago (MI). Il palasport milanese, scelto da MC Carnaghi Villa Cortese come sede delle gare casalinghe, si animerà e colorerà dunque dei colori biancorossi e biancoblù per la prima sfida di una serie su cinque gare da cui uscirà il nome della finalista che farà compagnia alla vincente dell'altra semifinale Bergamo - Novara. La Yamamay affronta l'appuntamento con grande entusiasmo, ben conscia della forza dell'avversario, ma convinta delle proprie potenzialità dopo gli ultimi esaltanti successi. La formazione di Carlo Parisi, al gran completo, si è allenata giovedì, sabato e domenica con doppia seduta giornaliera, prosegue lunedì pomeriggio al Palayamamay con sessione tecnica per trasferirsi poi, martedì mattina, ad Assago per "saggiare" il taraflex del Forum. Le farfalle saranno seguite da numerosissimi sostenitori: per le gare ad Assago è possibile acquistare il biglietto tramite il circuito Ticketone, oppure per i tifosi bustocchi è possibile contattare gli "Amici delle Farfalle" che organizzano la trasferta in pullman (trasferte@amicidellefarfalle.it, 345/0125913). Nessun problema di formazione nemmeno per Marcello Abbondanza, dunque squadre a ranghi completi e super spettacolo garantito, dal vivo ed in diretta su RaiSport1 dalle 20.30. Si replica giovedì, gara 3 sabato 21 al Palayamamay (info biglietti, prelazione abbonati, prevendita e promozioni nella sezione tickets di volleybusto.com).

Barbara Campanari la vede così: "Sono alla mia seconda semifinale, l'emozione provata al Palayamamay mercoledì alla fine della partita con Urbino, che ci ha conceso di passare il turno, è stata fantastica e mi ha ricordato quella di due anni fa dopo la vittoria con Jesi. Siamo tutte molte in forma, con tanta energie, pronte per affrontare partite lunghe: grazie, in questo senso, al nostro preparatore atletico Ezio Bramard. Ora c'è Villa Cortese, sappiamo tutte che il loro sestetto è fortissimo, ma noi ora sappiamo che possiamo giocarcela; le vittorie con Urbino, e anche con Villa qualche settimana fa, ci danno molta fiducia. Il play-off è un campionato a parte, noi siamo una squadra capace di qualsiasi cosa, siamo in forma e dunque molto determinate".


Agenda

Così in campo (Martedì 17 maggio ore 20.30 - Mediolanum Forum di Assago)

SEMIFINALE SCUDETTO GARA 1 - MC CARNAGHI VILLA CORTESE - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO

MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 4 Berg, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo (L), 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti, 17 Rondon, 18 Jontes. All. Marcello Abbondanza. 2o all. Marco Bonollo.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.

Biglietti: Parterre 20 euro (ridotto 10 euro), tribuna 10 euro (ridotto 5 euro). Info su http://www.ticketone.it/IT/Sport/nc_id448275_Pallavolo-Playoff-scudetto.html

Media: Diretta RaiSport1

"Yamamore Live": su volleybusto.com dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live. In caso di problemi di trasmissione dello streaming video verrà effettuata la cronaca scritta sulla pagina news del sito.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
PLAY OFF SCUDETTO 2010/11
Il programma delle Semifinali
Gara 1
Martedì 17 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 18 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara
Gara 2
Giovedì 19 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Venerdì 20 maggio ore 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara
Gara 3
Sabato 21 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Domenica 22 maggio ore 17.30 (diretta Rai Sport 2)
Asystel Volley Novara - Norda Foppapedretti Bergamo
Ev. Gara 4
Lunedì 23 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Martedì 24 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Asystel Volley Novara - Norda Foppapedretti Bergamo
Ev. Gara 5
Mercoledì 25 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
Giovedì 26 maggio ore 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo – Asystel Volley Novara




Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario