News

News
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING

28 AGOSTO 2018 ORE 12 : PALAZZO DELLO SPORT PALAYAMAMAY   - BUSTO ARSIZIO. PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING 

Gentilissimi,

Vi invitiamo alla presentazione dei risultati della prima campagna di equity crowdfunding europea di successo per un progetto di efficienza energetica, che ha visto protagonista un impianto sportivo.

Il tempio del volley italiano, il PalaYamamay di Busto Arsizio, eccellenza della città ed esempio di innovazione e sguardo al futuro, diventerà nella sua curva sud, teatro della conferenza stampa a cui interverranno per il comune di Busto Arsizio, che ha patrocinato il progetto, il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore allo sport e all’istruzione Gigi Farioli, il "patron“ dell'UYBA Volley, Giuseppe Pirola, l’amministratore delegato di Infinityhub Spa e di EYS BA Srl (società di scopo/progetto), Massimiliano Braghin e l’operations manager di WeAreStarting Srl (portale web di equity crowdfunding), Carlo Allevi. Saranno anche presenti, alcuni neo-investitori che hanno aderito alla campagna di equity crowdfunding.

L’equity crowdfunding è un modello di finanziamento che consente la raccolta online di capitale da parte di più investitori, i quali, in proporzione all'investimento, diverranno co-proprietari, diventando soci a tutti gli effetti dell’offerente. Tramite l’investimento si ottengono i relativi diritti patrimoniali che ne derivano, ivi compresi la distribuzione di dividendi futuri o il capital gain. 

Dopo i primi i 40 giorni di campagna, è stato quasi raggiunto il doppio dell’obiettivo iniziale di raccolta di finanziamenti, prefissato inizialmente a 36.000 €; la scadenza sarà il 7 settembre, per lasciare il tempo a tutti di entrare a far parte del progetto al rientro delle ferie. Sicuramente sarà un'occasione per informare e comunicare ai tifosi delle farfalle e ai cittadini Bustocchi la possibilità di poter partecipare ancora, a questa innovativa forma di investimento che in questo caso riguarda la riqualificazione energetica di uno dei beni comuni più amati e utilizzati dai cittadini di Busto Arsizio. 

Dopo la breve conferenza stampa, verrà organizzata con chi lo desideri, una partita amatoriale di beach volley che vedrà la simpatica partecipazione anche di qualche giocatrice dell’UYBA; seguirà un piccolo rinfresco rigenerante.