News

News
UYBA Volley Busto Arsizio e Progetto Volley Orago, insieme per l'eccellenza giovanile italiana

Insieme per l'eccellenza giovanile italiana: UYBA Volley Busto Arsizio e Progetto Volley Orago dalla stagione 2017/18 hanno iniziato un percorso insieme per creare un polo di élite, fondamentale per lo sviluppo di atlete giovani che dovranno essere il futuro della pallavolo italiana.

I risultati ottenuti dalle squadre giovanili dei due sodalizi sono stati, sino a questo momento, lusinghieri:

- 3 CAMPIONATI PROVINCIALI vinti (U.14 e U.16 con Orago e U.18 con UYBA);

- 3 secondi posti Provinciali (U.16 con UYBA e U.18 e U.13 con Orago)

- 2 CAMPIONATI REGIONALI vinti (U.14 e U.16 con Orago)

- 1 secondo posto Regionale (U.18 UYBA)

- 1 MEDAGLIA d’ARGENTO CAMPIONATO ITALIANO (U.14 Orago)

- 1 MEDAGLIA di BRONZO CAMPIONATO ITALIANO (U.16 UYBA)

- 5° posto  CAMPIONATO ITALIANO (U.16 Orago)

- 7° posto CAMPIONATO REGIONALE (U.13 Orago)

Una  squadra  è ancora in lizza per il Campionato Italiano Under 18 (UYBA).

Dalla stagione 2018/19 UYBA Volley e Progetto Volley Orago implementeranno ancora di più la collaborazione con l’obiettivo principale di formare gruppi sportivi d’eccellenza dall'Under 12 all'Under 18, in modo da dare alle nuove promesse del volley l'opportunità di uno sbocco nella squadra di Serie A1 di Busto Arsizio.

Inoltre, sfruttando le sinergie con le "reti" di società già nell'orbita di Orago (Orago group e Progetto Volley) e Busto Arsizio (UYBA friends) si darà l'opportunità ad ogni ragazza di collocarsi nel contesto più adatto alle proprie ambizioni sportive.

Busto Arsizio e Orago uniranno ancora di più le forze, creando un filo diretto tra gli staff tecnici, sanitari e dirigenziali per la valutazione e formazione dei rispettivi gruppi sportivi, delle metodologie di lavoro e del reclutamento a livello locale, regionale e nazionale.

In particolare UYBA Volley si concentrerà unicamente sulla squadra di eccellenza UNDER 18 che parteciperà al Campionato di  Serie B, Orago sulle squadre di eccellenza  UNDER 12, 13, con la squadra UNDER 14/16 che parteciperà al Campionato di Serie D e con la squadra UNDER 16/18 che disputerà il campionato di Serie B.

Terminati gli impegni agonistici verrà organizzata una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio i termini della collaborazione.