News

News
Via alle semifinali: Gara 1 lunedì a Novara

Sarà una Pasquetta speciale per i tifosi della Unet E-Work Busto Arsizio che si sta preparando per Gara 1 di semifinale scudetto, in programma proprio lunedì 2 aprile (ore 17) al Pala Igor di Novara. Contro la formazione allenata da coach Barbolini le farfalle hanno perso due volte su due in stagione (3-2 all'esordio in trasferta e 3-0 al Palayamamay), ma come è noto i playoff sono tutta un'altra storia. Con l'aiuto dei propri tifosi (almeno 400 tifosi da Busto Arsizio) Stufi e compagne tenteranno dunque di iniziare al meglio la serie (su 5 gare), cercando un colpaccio esterno che potrebbe innescare ulteriore entusiasmo in squadra e ambiente. L'impresa sarà senza dubbio ardua, contro un team che ha dimostrato di essere al top sia in Italia (prima in regular season e vincitrice della Coppa Italia) sia in Europa, sempre a gonfie vele in Champions.

La Igor dovrebbe partire con il suo miglior 6+1 composta da Skorupa in regia ed Egonu opposto, Chirichella e Gibbemeyer al centro, Plak e Piccinini in banda, Sansonna libero.

Per la UYBA assente con ogni probabilità Valentina Diouf, fermata da un problema alla schiena durante Gara 3 dei 4i con Monza: all'atleta biancorossa, sottoposta questa mattina agli esami di rito, è stata rilevata una discopatia lombare che necessita di una terapia antinfiammatoria. Lo staff medico biancorosso è al lavoro per rimetterla in sesto il prima possibile, ma in ogni caso la sua condizione andrà monitorata per un eventuale impiego nelle gare successive della serie.  Al suo posto è pronta Vittoria Piani, che si è ben comportata quando chiamata in causa durante la stagione e anche mercoledì sera in Gara 3 con Monza. Per il resto coach Marco Mencarelli dovrebbe ripresentare il sestetto classico visto nell'ultimo periodo con Orro al palleggio, Stufi e Berti al centro, Bartsch e Gennari in banda, Spirito libero.

Così Alessia Gennari: "Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto fin qui, Gara 3 con Monza ha suggellato tutto quel che di buono abbiamo fatto in stagione. Ora c'è Novara che è di sicuro la squadra da battere quest'anno, ma quando uno sta correndo non vuole smettere di farlo: noi siamo così, non ci vogliamo accontentare".

Diretta tv su RaiSport+ HD dalle 17.00, mentre per seguire la gara online come sempre ci sarà #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto): per tutti i tifosi sarà sufficiente collegarsi alla pagina facebook UYBA Volley per seguire il video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live, le immagini in diretta della panchina UYBA e la Mencarelli CAM, le foto in diretta, la conferenza stampa post gara live.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #novaraUYBA

Il programma degli allenamenti fino a lunedì. Farfalle al lavoro anche a Pasqua:

Ven 30 

Pesi + palla 16:00/18:00 (Palayamamay, ingresso libero)

Sab 31

Video 16:00 

Allenamento 16:30/18:30 (Palayamamay, ingresso libero)

Dom 1

Video 16:00

Allenamento  16:30/18:30 (Palayamamay, ingresso libero)

Lun 2

Rifinitura Pre gara 9:30/11:00 al Pala Igor

 

Novara - UYBA ore 17.00

La guida alla partita

Igor Gorgonzola Novara - Unet E-Work Busto Arsizio 

Lunedì 2 aprile 2018, Pala Igor Gorgonzola di Novara ore 17.00

Igor Gorgonzola Novara: 1 Vasilantonaki, 2 Camera, 4 Plak, 5 Gibbemeyer, 7 Enright, 8 Skorupa, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Piccinini, 15 Zannoni, 18 Egonu. All. Barbolini, 2° Baraldi.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Media:

Diretta tv RaiSport+HD

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 16.40 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G+, IG)

Ore 16.45 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 16.55 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 17.00 #novaraUYBA: tabellone elettronico con commento, live panchine-spalti, Mencarelli CAM, statistiche live e videocommento finali dei set  (visibile su canale FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, YT), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.

Il programma di Gara 1 di semifinale scudetto

Sabato 31 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano

Lunedì 2 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)

Igor Gorgonzola Novara - Unet e-work Busto Arsizio

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario