News

News
FI.C.O nuovo sponsor di UYBA Volley!

FICO EATALY WORLD è da oggi sponsor di UYBA Volley: l'accordo, finalizzato in queste ore, porterà già da sabato il prestigioso marchio sulle maglie di Stufi e compagne, per la prima partita di play-off scudetto delle farfalle.
FICO, FABBRICA ITALIANA CONTADINA è il parco alimentare più grande al mondo: a Bologna, su 10 ettari, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.
FICO è strettamente legata al main sponsor della squadra Unet Energia Italiana del Presidente Giuseppe Pirola, che ha realizzato proprio qui il più grande impianto a panelli fotovoltaici in Europa su tetto, forte di 10.500 kWp, di 11.350.000 kWh e di 43.750 pannelli solari complessivi per una superficie di ben 100.000 metri quadri, pari a 14 campi da calcio.
FICO è un'eccellenza italiana, a chilometro zero sia dal punto di vista alimentare, sia energetico dunque, in quanto tutta l'energia necessaria per sostenere il parco è prodotta esclusivamente dalla mega istallazione di Unet.
Così il presidente UYBA Giuseppe Pirola: "Sono particolarmente felice di questo accordo che rappresenta la chiusura perfetta di un cerchio: prima è venuto il nostro intervento come UNET per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, poi l'incontro con la squadra e i nostri tifosi che durante le Finali di Coppa Italia hanno fatto visita a FICO apprezzandone la straordinaria offerta ed ora la sponsorizzazione alla squadra. Ringrazio il Dott. Bonfiglioli e la Dott.sa Primori che hanno permesso tutto questo. FICO è un marchio prestigioso che accogliamo con grande piacere nella nostra famiglia e mi auguro che la collaborazione sia lunga e fruttosa per entrambe le parti".

Tiziana Primori (nella foto, A.D. FICO EATALY WORLD): Sono rimasta molto colpita dalla spinta con cui tante ragazze giovani s’impegnano quotidianamente per affermare l’eccellenza di questo splendido paese, nello sport come dentro FICO. FICO Eataly World è nato per valorizzare l’eccellenza italiana, per questo UYBA Volley non poteva mancare: entrambi sono un motivo d’orgoglio per la nostra bellissima Italia”.

Alessandro Bonfiglioli, Direttore Generale CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna):Siamo molto contenti di questa partnership tra FICO, importante iniziativa industriale di cui siamo promotori, e UYBA VOLLEY, una delle più importanti realtà nazionali ed europei del volley femminile, in quanto entrambi portatori di valori positivi ed ambasciatori della parte migliore del nostro Paese nel mondo. Tra sport e alimentazione i collegamenti sono molteplici e questa iniziativa si posiziona all’interno di un percorso molto articolato che ci vede già impegnati con la Fondazione Fico in importanti iniziative di educazione alimentare e prevenzione rivolte principalmente ai giovani ed alle famiglie“.

Andrea Segrè, Fondatore FICO: "Alimenti e movimenti sono parole chiave di uno stile di vita salutare: quello che Fondazione FICO promuove a partire dalla Dieta mediterranea che nella sua piramide include insieme valori alimentari e comportamentali, ed è essa stessa espressione di uno stile di vita, quello più sano e sostenibile. Per questo ci è sembrato naturale che i valori sostenuti e rappresentati dal parco agroalimentare FICO venissero ‘indossati’ dalle atlete di UYBA Volley: una condivisione di obiettivi che vogliamo veicolare al pubblico sportivo e agli appassionati che ci seguiranno, dai campi di gioco ai “campi” agroalimentari".


Per scoprire tutto su FICO EATALY WORLD clicca qui: https://www.eatalyworld.it/it/


Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario