News

News
Lunedì alle 20.30 UYBA - Pomì Casalmaggiore: il Pres. Pirola dà la carica

La carica arriva direttamente dal numero uno biancorosso Giuseppe Pirola, fresco dell'importante nomina di presidente del COL di Milano per i Mondiali di volley maschile 2018: "Consapevole del momento non esaltante della squadra, ho voluto incontrare ad una ad una le ragazze e i membri dello staff ad inizio settimana. Ho riscontrato nei loro occhi positività e voglia di riscatto e il mio input è inequivocabile: facciamo quadrato, tutti uniti per un grande finale di stagione. Mi aspetto una grande reazione, aggressività in campo e voglia di conquistare sempre i tre punti: solo così potremo essere una squadra vincente, già a partire dal match contro Casalmaggiore".

Nell'insolita collocazione del lunedì sera (ore 20.30), la Unet E-Work Busto Arsizio torna in campo tra le mura amiche del Palayamamay per la penultima giornata di regular season. Avversario di turno la Pomì Casalmaggiore, attualmente 9a in classifica a 22 punti (13 in meno delle farfalle) e reduce dal successo casalingo per 3-2 sulla Sab Volley Legnano. Eliminato giovedì sera dalla Cev Cup dallo Schweriner, il team di Lucchi cerca dunque di rialzare la testa in questo finale di campionato che fin qui ha regalato alle casalesche più dolori che gioie. Rispetto al match di andata, vinto dalla UYBA per 3-2 al Pala Radi, la Pomì ha perso Sarah Pavan, Megan Cyr e Chunlei Zeng, ma si è rinforzata con gli innesti dell'opposto americano Drews (da Legnano) e di Maret Grothues, esperta schiacciatrice olandese.

La UYBA, che deve trovare punti per salvaguardare il suo quarto posto, si è allenata bene e vuole risollevare la testa dopo il tonfo di Pesaro. In attesa della partita le farfalle si alleneranno sabato con sessione video e palla al Palayamamay (ore 18-20.30) e domenica con unica seduta tecnica dalle 13.30 alle 16 sempre in viale Gabardi.

Ex di turno: Brayelin Martinez e Alessia Gennari, quest'ultima tra le protagoniste dello scudetto di Casalmaggiore del 2014/15.

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore 

Lunedì 5 marzo 2018, Palayamamay ore 20.30

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Pomì Casalmaggiore: 1 Martinez, 3 Napodano, 5 Sirressi (L), 6 Grothues, 7 Guiggi, 10 Starcevic, 11 Drews, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli. All. Lucchi, 2° Bonini.

Arbitri: Brancati - Rolla

Apertura casse e cancelli ore 19.00 

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all'indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall'inizio dell'evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all'ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Booking Show oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall'evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall'evento, inviando una mail all'ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l'orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 20.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 20.30 #UYBAcasalmaggiore: tabellone elettronico con commento, live panchine-spalti, Mencarelli CAM, statistiche live e videocommento finali dei set  (visibile su canale FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, YT, IG), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB).

Il programma della 10a di ritorno: 

04-03-2018 17:00

Unet E-Work Busto Arsizio - Pomi' Casalmaggiore (05-03-2018 20:30)

Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara 

Foppapedretti Bergamo - Savino Del Bene Scandicci (03-03-2018 20:30)

Liu Jo Nordmeccanica Modena - Saugella Team Monza 

Sab Volley Legnano - Lardini Filottrano 

Il Bisonte Firenze - MyCicero Volley Pesaro 

Classifica: Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci 45; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; MyCicero Volley Pesaro 29; Il Bisonte Firenze 23; Pomi' Casalmaggiore 22; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 14.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario