News

News
Tutto pronto a Bologna! Sabato alle 15.30 semifinale di Coppa Italia contro Conegliano

Il conto alla rovescia sta per terminare: al PalaDozza di Bologna è tutto pronto per ospitare le Finali di Coppa Italia che mai come in questa stagione si preannunciano interessanti ed entusiasmanti. Sarà proprio la Unet E-Work Busto Arsizio ad aprire le danze nella prima semifinale di sabato pomeriggio (ore 15.30) contro l'Imoco Conegliano, mentre a seguire andrà in scena la sfida tra Monza e Novara. Finale domenica alle 20.30. La squadra biancorossa arriva all'appuntamento carica al punto giusto, rinfrancata dalla vittoria di domenica con Firenze e decisa a dare battaglia alle venete. L'Imoco è senza dubbio favorita, lo dicono i numeri della stagione e le due vittorie nei precedenti, ma Stufi e compagne vogliono dimostrare che la differenza tra i due team non è quella vista nell'ultimo incrocio al Pala Verde, dove le pantere dominarono e vinsero per 3-0. Sarà dunque un match equilibrato come nell'andata di campionato? Al campo la sentenza, ma di sicuro la UYBA vuole tentare l'impresa, anche con il supporto di circa 400 tifosi che la sosterranno dagli spalti. Sempre a proposito di tifosi gli Amici delle Farfalle preannunciano una mega coreografia ed invitano tutti a indossare una maglietta rossa. Tutti uniti per la UYBA insomma!

Tutte presenti le giocatrici di coach Mencarelli, mentre dall'altra parte della rete la UYBA ritroverà l'ex palleggiatrice polacca Wolosz, in diagonare con Nicoletti, al centro Danesi e De Kruijf, in banda Hill e Bricio, libero De Gennaro. Dalla panchina occhio agli ingressi di Samantha Fabris, sempre attaccante di primissimo livello.

Stufi: "Per noi la Final Four di Coppa Italia è un appuntamento fondamentale della stagione. Era un nostro obiettivo arrivarci, ma questo non è un punto di arrivo: a Bologna andremo per cercare di salire sul gradino più alto del podio, sarebbe stupido non crederci. Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno numerosi e alla società che manca a questo appuntamento dal 2015. Sappiamo che la semifinale con Conegliano sarà complicatissima, ma in campionato abbiamo dimostrato di essere competitive anche con le primissime della classe. Dovremo essere lucide e ciniche nei momenti decisivi e sfruttare le possibilità che l'avversario ci concederà".

Mencarelli: "Siamo pronti per onorare questo impegno, che viviamo come una grande opportunità. Affrontiamo in semifinale una grande squadra come l'Imoco Conegliano, ma non partiamo battuti: ci stiamo preparando per arrivare al top sia fisicamente che mentalmente. La società e le ragazze per prime vogliono dimostrare di non essere a Bologna per caso, ma grazie ad un percorso che ha messo in mostra le qualità della squadra e che ci auguriamo possa completarsi con una grande prestazione al PalaDozza".

Diretta tv RaiSport+ HD. Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #aBolognaconlaUYBA, che è anche evento su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/events/223043268240425/

La guida alla partita

Imoco Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio

Sabato 17 febbraio 2018, ore 15.30 - PalaDozza di Bolonga

Imoco Conegliano: 2 Bricio, 3 Fiori, 4 Lee, 5 De Kruijf, 6 Cella, 7 Folie, 9 Melandri, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Nicoletti, 18 Bechis. All. Santarelli, 2° Simone.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Media:

Diretta tv RaiSport+ HD

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 15.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 15.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 15.30 #aBolognaconlaUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)

Il programma delle finali di Coppa Italia

Sabato 17 febbraio, ore 15.30 diretta RaiSport+ HD

Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio

A seguire

Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza

Domenica 18 febbraio, ore 20.30

Finale

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario