News

News
Domenica dalla capolista: a Treviso Imoco - UYBA

Big-match all'orizzonte per la Unet E-Work Busto Arsizio che domenica farà visita alla capolista Imoco Conegliano al Pala Verde di Treviso. Nella tana delle pantere (ore 17) Stufi e compagne cercano riscatto dopo la brutta sconfitta nel derby con Legnano, ma se la dovranno vedere con la reazione delle padrone di casa, ko a loro volta nell'ultimo turno sul campo di Monza. La formazione di Santarelli, al di là della sconfitta di domenica scorsa, sta dimostrando tutto il suo valore sia in Italia (prima indisturbata con 44 punti e solo due gare perse) sia in Champions League, dove prosegue il suo cammino al primo posto del girone.

Quella del Pala Verde sarà una sfida affascinante, per i motivi citati, ma non solo: la gara metterà di fronte due rivali storiche del torneo e sarà anche una vera e propria anteprima della semifinale di Coppa Italia, in programma sabato 17 al PalaDozza di Bologna.

Coach Mencarelli, che durante la settimana ha lavorato duramente con le proprie atlete cercando di analizzare e correggere al meglio gli aspetti negativi della partita contro la Sab Volley, dovrebbe partire con il sestetto usuale con unico ballottaggio tra Botezat e Berti al centro; dall'altra parte della rete la UYBA ritroverà invece l'ex palleggiatrice polacca Wolosz, in diagonare con Nicoletti, al centro Danesi e De Kruijf, in banda Hill e Bricio, libero De Gennaro. Out la croata Samantha Fabris a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nel match contro la Saugella.

Così Alessia Orro: "Sarà un grande banco di prova, in casa della capolista. Vogliamo affrontarla a viso aperto, lottando su ogni pallone per continuare un anno fin qui più che positivo, anche se da un mese a questa parte abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo nel portare a casa i risultati che volevamo. Vogliamo assolutamente svoltare e dare un senso al nostro grande girone di andata e al nostro campionato, la partita contro Legnano di sabato è stata una bruttissima serata per noi, non siamo state mai in grado di reagire come abbiamo sempre fatto, perdendo poi 3-1. Vogliamo tornare in fretta a giocare come sappiamo, con la consapevolezza che i risultati non sono mai arrivati per caso, ma che ci siamo sempre guadagnate tutto con le nostre forze".

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l'hashtag #coneglianoUYBA

La guida alla partita

Imoco Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio

Domenica 4 febbraio 2018, ore 17.00 - Pala Verde di Treviso

Imoco Conegliano: 2 Bricio, 3 Fiori, 4 Lee, 5 De Kruijf, 6 Cella, 7 Folie, 9 Melandri, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 13 Fabris, 14 Wolosz, 15 Hill, 16 Nicoletti, 18 Bechis. All. Santarelli, 2° Simone.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 16.40 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 16.55 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 17.00 #coneglianoUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)

Il programma della 7a di ritorno

Lardini Filottrano - Pomi' Casalmaggiore 

Il Bisonte Firenze - Foppapedretti Bergamo (03-02-2018 20:30)

Sab Volley Legnano - Liu Jo Nordmeccanica Modena 

Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci (03-02-2018 18:00)

Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio 

MyCicero Volley Pesaro - Saugella Team Monza 

Classifica: Imoco Volley Conegliano 44; Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 28; Liu Jo Nordmeccanica Modena 27; MyCicero Volley Pesaro 25; Il Bisonte Firenze 17; Pomi' Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 8.

 

Ufficio Stampa UYBA - Giorgio Ferrario