News

News
Ultimo atto a Bergamo

Sabato sera calerà il sipario sulla regular season di campionato: in una giornata da brividi, che dovrà definire prima in classifica, ranking play-off, piazzamenti coppe e salvezza, tutti ancora in "bilico", la Yamamay sarà impegnata al Pala Norda di Bergamo, contro la Norda Foppapedretti. Le farfalle di Parisi, dopo il tonfo di Perugia, sono obbligate a fare punti per ottenere un pass europeo, ma molto dipenderà anche dai risultati delle altre gare, in particolare Urbino - Perugia e Novara - Modena; di sicuro c'è solo che con un punto Serena e compagne blinderebbero il quinto posto, valido per la Challenge Cup. La società biancorossa non vuole lasciare nulla di intentato e ha previsto di partire anticipatamente per Bergamo: dopo l'ultimo allenamento odierno al Palayamamay, domani in mattinata le farfalle eseguiranno la rifinitura al PalaNorda, poi riposo in albergo in attesa del match serale. L'obiettivo per le biancorosse non sarà di facile raggiungimento, perchè dall'altra parte della rete la formazione di Mazzanti deve conquistare due punti se vuole essere sicura del primo posto in classifica, tallonato dalla MC Carnaghi Villa Cortese. Partita dunque che si preannuncia al cardiopalma in un Pala Norda traboccante di tifo: i sostenitori bustocchi credono nell'impresa e preannunciano un vero e proprio esodo verso la città orobica, con due pullman già esauriti e con tante macchine al seguito; saranno almeno 150 i fan Yamamay, tutti vestiti di rosso, come raccomandano gli "Amici delle Farfalle", come sempre attivissimi nell'organizzazione della trasferta (per info trasferte@amicidellefarfalle.it oppure 345/0125913).
Arbitrano Sobrero e Simbari, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com a partire dalle 20.25.



Agenda

Così in campo (Sabato 30 aprile 2011 ore 20.30 - Pala Norda di Bergamo)

Norda Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Carrara, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 16 Vasileva, 18 Zambelli. All. Mazzanti. 2° all. Bregoli.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.


Arbitri: Sobrero - Simbari


Media: "Yamamore Live": su bustosport.com e volleybusto.com dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live


Differita integrale della partita martedì 3 maggio ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo

Prossimo Turno Regular Season A1
11ª Giornata Ritorno (30/4/2011 20:30)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Scavolini Pesaro
(Diretta Rai Sport 1)
Spes Conegliano - MC-Carnaghi Villa Cortese
Norda Foppapedretti Bergamo - Yamamay Busto Arsizio
Chateau d'Ax Urbino Volley - Despar Perugia
Asystel Volley Novara - LIU•JO Volley Modena
Riso Scotti Pavia - Florens Castellana Grotte
 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario