News

News
"FONDAZIONE MARIA LATTUADA ONLUS" AL PALAYAMAMAY PER IL CUORE DEL VOLLEY

Unet E-Work Busto Arsizio, in collaborazione con Think Soluzioni Creative, continua il suo percorso dedicato proprio alle Associazioni Onlus: “Il cuore del volley”.

Sabato al Palayamamay, all’interno di UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO ci sarà lo stand di "FONDAZIONE MARIA LATTUADA ONLUS".

FONDAZIONE MARIA LATTUADA ONLUS 

La Fondazione Maria Lattuada Onlus è una realtà che opera sul territorio Saronnese dal 1986 a favore di donne con figli o in attesa di diventare madri che, in una particolare fase della loro vita, necessitano di un supporto educativo orientato a sviluppare o potenziare le competenze genitoriali. La Fondazione Maria Lattuada Onlus offre luoghi, istituisce contesti ed esperienze a sostegno della genitorialità mediante una presenza  e un accompagnamento mirato e garantito da figure professionali preparate dal punto di vista educativo e pedagogico. Sospetti di maltrattamento, patologie psichiatriche, espressioni di disagio del minore, gravi conflitti coniugali sono tra le cause che motivano l'inserimento delle madri e dei loro bambini all'interno della comunità residenziale, una casa all'interno della quale le mamme vivono insieme ai loro bambini in un ambiente protetto.

All’interno di questo dispositivo le donne hanno la possibilità di leggere e rielaborare la propria storia personale, di provare a comprendere le proprie difficoltà ed identificare strategie per affrontarle, di valutare prospettive di vita futura.

Anche tu puoi, a modo tuo, puoi essere d'aiuto alla Fondazione Maria Lattuada Onlus con la donazione di indumenti dismessi, oppure mettendo a disposizione il tuo tempo entrando a far parte del nostro gruppo volontari.

https://fondazionemarialattuadaonlus.it/