News

News
Giovedì sera in anticipo a Novara

Giovedì sera allo Sporting Palace di Novara andrà in scena l'anticipo della 7a giornata di ritorno, il "derby del Ticino", tra Asystel Novara e Yamamay Busto Arsizio. Le farfalle di Parisi, vincendo domenica a Pavia ed approfittando della sconfitta delle piemontesi a Pesaro, hanno conquistato il quarto posto; ora l'Asystel insegue a 2 punti di distanza ed è dunque facile preannunciare un match avvincente ed intenso. La Yamamay, con il morale alto per le ultime vittorie, ottenute senza Aneta Havlickova, vuole cancellare la prova opaca della gara di andata al Palayamamay, dove Novara passò senza troppo penare per 3-0. Le indicazione ottenute da Carlo Parisi domenica a Pavia sono buone: la ricezione di Carocci e Marcon è risultata sicura, le percentuali di attacco buone per tutte e l'affiatamento tra Serena e le centrali Campanari - Crisanti decisamente apprezzabile. Ma non solo: la tenuta mentale della squadra è stata ottima, senza cali di concentrazione. I presupposti per una bella partita delle farfalle ci sono tutti, anche se l'avversario è tostissimo e non farà certo sconti: la squadra di Caprara è cresciuta con il passare delle giornate e nonostante qualche sconfitta nelle ultime giornate non smette di sognare le prime posizioni. Attenzione a tutte le asystelle, in particolare alla palleggiatrice Bechis e alle schiacciatrici Horvath e Barun.
Nonostante si giochi in trasferta e di giovedì la Yamamay sarà seguita a Novara da molti sostenitori, che stanno organizzando una auto-colonna, capitanata dagli "Amici delle farfalle": per informazioni www.amicidellefarfalle.it.
Si gioca alle 20.30, arbitrano Braico e Astengo, videocommento interattivo e tabellone elettronico in diretta con "Yamamore Live", su volleybusto.com a partire dalle 20 circa.

L'agenda

Così in campo, giovedì 31 marzo ore 20.30 Sporting Palace - Novara

Asystel Volley Novara: 1 Paolini, 3 Bechis, 6 Barun, 7 Barcellini, 8 Nesovic, 9 Veljkovic, 10 Zardo (L), 11 Sansonna (L), 12 Camera, 13 Lombardo, 17 Folie, 18 Horvath. All. Giovanni Caprara. 2o all. Cristiano Camardese.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.

Arbitri: Braico - Astengo

Media: videocommento interattivo e tabellone elettronico in diretta con "Yamamore Live", su volleybusto.com a partire dalle 20 circa.

Il programma completo
7a giornata di ritorno
Domenica 3 aprile 2011, ore 18

MC Carnaghi Villa Cortese - Norda Foppapedretti Bergamo
(sabato 2 aprile ore 20.30, diretta Rai Sport 1)
Liu Jo Modena - Spes Conegliano
(giovedì 31 marzo ore 20.30, diretta sportube.tv)
Asystel Volley Novara - Yamamay Busto Arsizio
(giovedì 31 marzo ore 20.30)
Despar Perugia - Scavolini Pesaro
Chateau D'Ax Urbino - Riso Scotti Pavia
(mercoledì 13 aprile ore 20.30, diretta sportube.tv)
Florens Castellana Grotte - Rebecchi NordMeccanica Piacenza


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario