News

News
Evento benefico sabato 9 aprile

I COMICI DELLA ‘GAG & VOLLEY’ GIOCANO A PALLAVOLO PER SCHIACCIARE LA PEDOFILIA

Schiacciamo la pedofilia”: lo affermano i componenti della ‘Gag & Volley’, la neonata nazionale di pallavolo dei comici, che farà il suo esordio ufficiale il pomeriggio del 9 aprile alla Tensostruttura del Lido di Milano contro la squadra vincitrice del torneo tra rappresentative degli istituti delle scuole secondarie milanesi, che si svolgerà il mattino della stessa giornata.
Parteciperanno alla partita anche giocatrici e giocatori delle squadre che militano nel campionato di pallavolo di serie A1 e A2. Ma tutti quelli che verranno potranno avere l’occasione di provare a palleggiare, a fare un bagher e a schiacciare.
La ‘Gag & Volley’ è nata da un’idea di alcuni artisti di ‘Colorado Cafè’ e di altre trasmissioni televisive di livello nazionale – tra cui I Turbolenti, Bruno dei Fichi d’India, Didi Mazzilli, Paolo Casiraghi-Suor Nausicaa, Baz – con l’obiettivo di divertirsi dando contemporaneamente una mano a chi si impegna in attività di carattere sociale. In questo caso fornendo un supporto all'Associazione Prometeo Onlus per la lotta alla pedofilia e tutela dell’infanzia violate (www.associazioneprometeo.org), a cui verrà devoluto l’incasso della giornata.
“Schiacciamo la pedofilia” è un’iniziativa organizzata dalla Pro Patria Volley Milano, in collaborazione con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Pallavolo e si propone anche l’obiettivo di diffondere tra i giovani milanesi il volley, come disciplina che esprime pienamente, ma senza estremizzazioni, la passione, accompagnandola nella sua tradizione e nelle sue caratteristiche di sport di squadra con la voglia di stare insieme, la lealtà e la solidarietà.
Per la Yamamay Busto Arsizio parteciperanno quattro atlete: Mina Kim, Helena Havelkova, Lucia Crisanti, Barbara Campanari.
Per informazioni Errequ Comunicazione – Carlo Riva 335.8321091.
Evento Facebook: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=201711949858952


Ufficio Stampa - Yamamay Busto Arsizio