News

News
Yama-Foppa per 4000!

Clicca QUI per accedere a Yamamore Live, videocommento interattivo e tabellone elettronico di YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO

Sarà un Palayamamay caldissimo e colorato quello che accoglierà la supersfida di domenica tra Yamamay Busto Arsizio e Norda Foppapedretti Bergamo, rispettivamente terza e quinta forza del campionato: dopo la prevendita di giovedì sera, che ha visto staccare più di 500 tagliandi nel giro di un'ora, la straordinaria presenza delle società sportive (al momento le prenotazioni sono circa 600) e i 1800 fedelissimi abbonati, domenica alle casse saranno in vendita solamente una decina di biglietti parterre, qualche centinaio di tagliandi di primo anello e i rimanenenti (buona disponibilità) del secondo anello. Per le società sportive e gli oratori è ancora possibile prenotare via mail a yama-foppa@volleybusto.com oppure telefonicamente al 334/1000976, usufruendo della promozione che regala un biglietto ogni tre. Mentre dunque è facile ipotizzare grande spettacolo sugli spalti, dove saranno circa 4000 le presenze, con un centinaio i sostenitori di Bergamo, non ci sono dubbi che sul taraflex sarà battaglia: c'è in palio, oltre al blasone della vittoria della singola gara, il consolidamento della posizione in classifica, fondamentale più che mai proprio domenica, ultima giornata di andata decisiva per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Tutte presenti le ragazze di Carlo Parisi, compresa Ilaria Spirito, classe 94, che, insieme a Federica Valeriano sta diventando un punto di riferimento per rafforzare la seconda linea bustocca; al pari della Yamamay, anche la Foppapedretti si presenterà al completo, ripresentando, per la prima volta, Eleonora Lo Bianco; la stellare regista della nazionale non è ancora al top e, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. Tre le ex in campo: Valentina Serena nella Yamamay, Eleonora Lo Bianco e Serena Ortolani nella Foppa.
Lucia Crisanti presenta così la partita: "Sarà una gara importante, soprattutto perchè il risultato definirà la nostra posizione in classifica e dunque l'accoppiamento dei quarti di Coppa. Arriviamo al match dopo la vittoria su Perugia che è stata fondamentale per il morale e per rilanciarci in graduatoria, ma ora sappiamo che non sarà semplice contro Bergamo. Sono contentissima che sia presente Eleonora Lo Bianco, mia compagna di nazionale, anche se solo in panchina. E' una ragazza increbibile, dentro e fuori dal campo, un vero modello da imitare per me. Certo la sua assenza ha influito molto sulla prima parte del campionato della Foppapedretti, senza nulla togliere naturalmente a Signorile che la sta sostituendo. Noi dovremo essere concentrate e decise: se perdiamo potremmo anche scivolare al quinto posto, ma se vinciamo la nostra posizione potrebbe anche migliorare, insomma vogliamo fare bene per poi essere avvantaggiate nella Coppa Italia".

Si parte alle ore 18.00, arbitrano Pol e Boris. Diretta streming su sportube.tv

Palayamamay Live Music* Nuovo appuntamento con la musica dal vivo sul palco del Palayamamay: dalle 17.15 scalderà l'atmosfera dell'arena il gruppo "Empathy", che proporranno una scaletta all'insegna del rock. Per maggiori info sulla band: http://www.myspace.com/empathyweb

Agenda

Così in campo (domenica 13 febbraio ore 18.00 - Palayamamay di Busto Arsizio)

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 3 Spirito, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Carlo Parisi. 2a all. Mariela Codaro.

Norda Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Fanzini, 6 Carrara, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 16 Vasileva, 18 Zambelli. All. Mazzanti. 2° all. Bregoli.

Arbitri: Pol - Boris

Apertura cancelli e casse: ore 16.00

Biglietti (disponibili per tutti i settori):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi - ragazzi da 2 a 14 anni 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).
Promozione società sportive ed oratori: solo su prenotazione via mail a yama-foppa@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per i settori primo e secondo anello: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 11 febbraio esclusivamente all'indirizzo yama-foppa@volleybusto.com.

Baby parking: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Media: Diretta streaming su Sportube.tv

"Yamamore Live": su volleybusto.com dalle 17.55 videocommento interattivo e tabellone live, a seguire le interviste del dopogara

Differita integrale della partita martedì 15 febbraio ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo
Regular Season A1
11ª Giornata Andata (13/2/2011 18:00)
Scavolini Pesaro - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese - Spes Conegliano (12/2/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio - Norda Foppapedretti Bergamo (Diretta Sportube.tv)
Despar Perugia - Chateau d'Ax Urbino Volley
(14/2/2011 alle ore 20:30) 
LIU•JO Volley Modena - Asystel Volley Novara
(Diretta Sportube.tv)
Florens Castellana Grotte - Riso Scotti Pavia


Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario