News

News
Yama in anticipo ad Urbino

CLICCA QUI PER ACCEDERE A YAMAMORE LIVE: DALLE 20.25 VIDEOCOMMENTO INTERATTIVO E TABELLONE LIVE DI CHATEAU D'AX URBINO - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO

Venerdì di viaggio per la Yamamay Busto Arsizio che, dopo l'ultima sessione al Palayamamay in mattinata, partirà alla volta di Urbino dove sabato sera (ore 20.30) affronterà le padrone di casa delle Chateau D'Ax, allenata da coach Salvagni. In casa Yamamay Carlo Parisi durante la settimana ha potuto contare su tutte le proprie atlete, compresa Lucia Crisanti che si è riunita al gruppo e pare dunque aver superato il problema al polpaccio che l'aveva costretta al riposo lo scorso turno. Squadra biancorossa al completo dunque in terra marchigiana, per un incontro che si presenta ostico per più di un motivo, innanzitutto per la qualità delle avversarie che stanno trovando continuità di risultati sia in campionato che in Coppa Cev: accanto alle confermate Leonardi, Petrauskaite e Di Iulio, brillanti nella scorsa stagione, la società bianconera ha completato la rosa con l'opposto brasiliano Jaline, la talentuosa palleggiatrice Dalia, prelevata da Castellana Grotte e con la coppia di centrali Garzaro (campionessa d'Italia a Pesaro) Wilson, americana classe 1976. Per la Yamamay, in cui Aneta Havlickova vestirà i panni della grande ex, non sarà come detto una gara semplice, anche perchè ad Urbino l'adrenalina per i risultati della squadra è alto e al Pala Mondolce è atteso il tutto esaurito; anche le atlete bustocche non saranno però sole: sono in viaggio verso le Marche almeno 80 sostenitori, divisi in un pullman organizzato dagli "Amici delle Farfalle" e in diverse auto al seguito. I tifosi biancorossi dunque sperano e credono in una forte reazione della squadra dopo la sconfitta casalinga contro l'Asystel, per continuare a respirare aria di alta classifica e per non spegnere l'entusiasmo generato dall'ottimo avvio di campionato di Serena e compagne.
Federica Valeriano presenta così l'incontro: "Abbiamo capito che questo campionato è molto equilibrato e che sarà importante essere continui nei risultati per restare in alto. Dopo la sconfitta contro Novara vogliamo ricominciare la nostra corsa. Non sarà facile ad Urbino che è un'ottima squadra e anche l'anno scorso ci ha messo parecchio in difficoltà, ma dovremo prima di tutto guardare a noi stesse, al nostro campo: se riusciremo a fare le cose che sappiamo fare saremo già a metà dell'opera".
Arbitrano i fischietti Perri e Pignataro, diretta tv su RaiSport1.

L'agenda

Così in campo, Pala Mondolce, sabato 22 gennaio ore 20.30

Chateau D'Ax Urbino: 2 Moldovan, 3 Garzaro, 4 Wilson, 5 Dalia, 6 Roani, 7 Petrauskaite, 8 Leonardi (L), 9 Di Iulio, 10 Jaline, 17 Renatinha, 18 Lapi. All. Francois Salvagni. 2° all. Tommaso Barbato.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Carocci (L), 2 Havlickova, 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena, 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Parisi, 2a all. Codaro.

Arbitri: Perri - Pignataro

Media: Diretta TV su RaiSport1

"Yamamore Live", videocommento interattivo e tabellone live a partire dalle 20.25 su www.volleybusto.com

Differita integrale martedì 25 gennaio alle ore 20 su TeleSetteLaghi

Il programma completo
Regular Season A1
8ª Giornata Andata (23/1/2011 18:00)
MC-Carnaghi Villa Cortese - Scavolini Pesaro
(Diretta Sportube.tv)
Spes Conegliano - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
(Diretta Sportube.tv)
LIU•JO Volley Modena - Riso Scotti Pavia
Florens Castellana Grotte - Norda Foppapedretti Bergamo
Asystel Volley Novara - Despar Perugia
Chateau d'Ax Urbino Volley - Yamamay Busto Arsizio
(22/1/2011 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
 

Ufficio Stampa - Giorgio Ferrario