News

News
Scambio di maglie tra Yamamay e Blue Storms

Domenica 9 gennaio, in occasione della sesta partita del Campionato di Pallavolo di Serie A1, gemellaggio tra i Blue Storms e le Farfalle della Yamamay.

Inizia all’insegna del fairplay il nuovo anno per la società di Football Americano Blue Storms Gorla Minore, che domenica scorsa è stata invitata a tifare Yamamay, in occasione della partita casalinga della squadra biancorossa.
Il team al completo ha preso posto sugli spalti del Palayamamay ed è stata salutata dagli applausi del folto pubblico. Con due uomini di linea della Squadra Senior a distribuire materiale informativo all’ingresso del palazzetto, ed un banchetto nella hall, i Blue Storms hanno fatto conoscere il football americano nel “tempio” del volley varesino, tra la curiosità generale.
Al termine del primo, vincente set delle Farfalle, sul parquet è avvenuto lo scambio delle maglie tra due atleti della Squadra U13 di Flag Football (Matteo Ferro e Andrea Bongarzone) e due giovanissime atlete del vivaio Yamamay: un gesto che sancisce un gemellaggio virtuale tra queste due realtà sportive del nostro territorio.
Tanti applausi anche per i Blue Kids campioni d’Italia, la formazione U15 che lo scorso 19 dicembre ha vinto lo scudetto nel Campionato 5Men di tackle targato FIDAF, e un in bocca al lupo dal pubblico bustocco alla formazione Senior, che il 20 febbraio sarà ai nastri di partenza del Campionato Italiano di “Arena” football (9 giocatori), dove dovrà vedersela, in un girone tutto lombardo, con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers.